UN ASINO PER AMICO - Antica Fiera di Maggio

L'Antica fiera di maggio denominata "Un Asino per Amico" è nata nel 2007 dalla volontà e dalla stretta collaborazione instaurata dalla nuova Amministrazione con la nostra Associazione Turistica Pro Loco.

Tale iniziativa è destinata a mettere in luce le tradizioni locali e promuovere iniziative anche attraverso l'esposizione di bestiame di razza equina ed è rivolta ESCLUSIVAMENTE agli allevatori di ASINI, MULI, BARDOTTI e CAVALLE DA MULASSERIA.

L'enorme successo della nostra manifestazione è dovuto all'enorme lavoro di sinergia tra il Comune di Monastero di Vasco ed i volontari della nostra Pro Loco. Una fiera che cresce anno dopo anno grazie al ricco programma, il quale riesce ad attirare un enorme numero di visitatori.

PROGRAMMA EDIZIONE 2024

17 - 18 - 19 - 20 maggio 2024 – XV° Edizione

VENERDI' 17 MAGGIO
  • ore 19,30 Gran raviolata aspettando i fuochi  - Apertura Luna Park
  • ore 22,30 Grande spettacolo pirotecnico
SABATO 18 MAGGIO
  • ore 14,30 Laboratorio creativo per bambini e ragazzi                                                                                     in collaborazione con gli amici di '‛Tondo Pesto'‛
  • ore 16,00 In ricordo di '‛Pusot‛‛
  • ore 21,00 Transumanza con gli asini per le vie del paese
  • ore 22,00 IH OH PARTY - discoteca sotto le stelleOpening RED BRO ed a seguire... guest dj JUDICI
DOMENICA 19 MAGGIO
  • ore 09,30 Partenza sfilata (ritrovo ore 09,20)
  • ore 10,00 Inaugurazione Fiera con le Autorità - Apertura area mercatale
  • ore 11,00 Inaugurazione mostra Alterlegocuneo
  • ore 12,00 Pranzo sotto la tenda
Per tutta la giornata:

Luna Park | Mostra Alterlegocuneo | Banda Musicale Villanova Mondovì | Giochi per bambini con '‛Tondo Pesto‛‛ | Mostra trattori d‛epoca | Antichi Mestieri | Associazione Sbandieratori e Musici Città di Grugliasco | I Magnin dul Munustè | Esibizione dell‛asino Pinocchio con il sellaio Maurizio Rinaldo | Esibizione di Prismabanda Street Band e tanto altro ancora....

• ore 17,45 Premiazione asini
  • ore 18,00 Musica da camera d‛aria - Giro ciclistico in musica con '‛Quelli che...‛‛                                 organizzato dalla Mo.Va. Bike - ASD Monastero di Vasco
LUNEDI' 20 MAGGIO
  • ore 20,00 Cena sotto la tenda - Musica dal vivo con i Freaky Tuesday
  • ore 21,00 Estrazione biglietti della lotteria
Evento organizzato da:

Comune di Monastero di Vasco | Pro Loco Monastero di Vasco

con il Patrocinio di:                                                                                                                                                      Provincia di Cuneo

con il contributo di:                                                                                                                                             Fondazione CRC | Banca Alpi Marittime

Per ulteriori informazioni:

- Comune 0174/68910 monastero.di.vasco@ruparpiemonte.it
- Pro Loco info@prolocomonasterodivasco.com
- Pagina Facebook: Comune o Pro Loco Monastero di Vasco

Il Comune di Monastero di Vasco e la Pro Loco ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, in particolar modo la Fondazione, la BAM e tutti i nostri sponsor.

#UnAsinoperAmico

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia